









ARRIVEDERCI SPIAGGIA
Nonostante le previsioni oggi il cielo è spettacolare, stavolta almeno fino a sera la scamperemo. Ed è proprio così, dalle 11 alle 20 in spiaggia, ma giusto perchè alle 21 abbiamo l'autobus notturno per San Cristobal de las Casas.
Oltre a cazzeggiare schifosamente in spiaggia e a bruciarmi definitivamente la pancia oggi diventiamo amici intimi di Sergio (il ristoratore vegetariano), il quale con la sua infinita gentilezza non la smette di offrirci cose. Per ricambiare i suoi favori gastronomici gli offriamo un paio di Corona che non esita a bersi con noi vista la scarsità di clientela. Questo signore, ma forse dovrei dire bambinone, è lo stereotipo vivente dell'anti-stress: lento nel fare le cose, sempre sorridente, disinteressato ai soldi ed anche un po' scoppiato, forse per i funghetti allucinogeni che ci confessa mangiarsi nei momenti di "stress".
Ci diamo l'addio ammirando un bellissimo tramonto mentre i surfisti si scatenano sulle onde giganti, il nostro amico (ormai più invaghito di Paola che affezionato a me :D) ci abbraccia e ci regala 2 burrito a testa per il viaggio!
P.S. Il primo che vada a Puerto Escondido mi avvisi che per sbaglio sono rimasto con 9 pesos di Sergio in tasca e ci terrei a ridarglieli...
Nessun commento:
Posta un commento