Páginas

Benvenuti!

Ciao a tutti!



Visto le numerose richieste di aggiornamenti da parte di amici e non, ho deciso di raccogliere tutti gli aneddoti, i pensieri e le disavventure che mi sono capitate in un questo lungo viaggio in modo da tenervi informati e perchè no, un giorno rileggere questi appunti e capire perchè quella volta, nell'estate 2010, ho deciso di visitare il Sud di questo enorme continente.

Clicca qui per vedere il mio itinerario.

Spero vi piaccia, buona lettura!

P.S. Per chi non avesse dimestichezza con i blog: bisogna leggerlo dal basso verso l'alto!!!

Giorno 25 Agosto













PIETRE E FORESTA

Oggi siamo carichi ed alle 7.30 ci viene a prendere il pulmino dell'agenzia per portarci a visitare le rovine di Palenque, una città maya completamente immersa nella giungla. È consigliabile andarci di prima mattina per non morire dal caldo afoso di questa regione tropicale del Messico.
Il sito archeologico è in assoluto il più bello che abbiamo finora, non tanto per le costruzioni che seppur interessanti sono molto simili a quelle dei giorni scorsi, bensì per il contesto, ettari ed ettari di vegetazione verdissima, alberi giganti e cascate spettacolari.
Conosciamo una coppia di toscani e proseguiamo il giro con loro, visitando la cascata di Misol-ha ed il torrente di Agua Azul (chiamato così perchè l'acqua dovrebbe essere azzurra ma purtroppo nella stagione delle piogge è marrone...).
Dopo una bel pranzone messicano ci salutiamo, i nostri nuovi amici se ne vanno a San Cristobal, mentre toi torniamo a Paleque per l'ultima notte di grandi piogge e bevute con i compagni d'ostello.

Nessun commento:

Posta un commento