Páginas

Benvenuti!

Ciao a tutti!



Visto le numerose richieste di aggiornamenti da parte di amici e non, ho deciso di raccogliere tutti gli aneddoti, i pensieri e le disavventure che mi sono capitate in un questo lungo viaggio in modo da tenervi informati e perchè no, un giorno rileggere questi appunti e capire perchè quella volta, nell'estate 2010, ho deciso di visitare il Sud di questo enorme continente.

Clicca qui per vedere il mio itinerario.

Spero vi piaccia, buona lettura!

P.S. Per chi non avesse dimestichezza con i blog: bisogna leggerlo dal basso verso l'alto!!!

Giorno 24 Agosto

IL RECUPERO

Oggi il programma è molto semplice: sperare in un veloce recupero di Paola, chiamare l'assicurazione medica italiana per avviare il processo burocratico per la restituzione dei soldi che dovrà versare alla clinica e cercare un ostello per la notte.
Contattare l'assicurazione si rivela un incubo: impossibile trovare un Internet cafè con Skype, gli impiegati della compagnia si rimbalzano il caso a vicenda ed i dati necessari non sembrano mai bastare, impiego circa cinque ore per concludere il tutto.
Trovo un bell'ostello lussuoso e molto "giungloso", perfettamente in tema con l'atmosfera della città.
Paola alle 16 viene dimessa, è come nuova, bravi lei, il medico e le infermiere.
Ci resta il tempo per visitare l'insignificante cittadina, organizzare i tour dei prossimi giorni (che include essere presi di sorpresa da un diluvio e tornare a casa completamente fradici) e fare amicizia con dei ragazzi dell'ostello nel più bel bar che finora ho visto in Messico.

P.S. Oggi comunque è stato un giorno di grandi soddisfazioni: il responsabile di un tour operator ci ha salutato per la prima volta con un bellissimo "Ándale Ándale" alla Speedy Gonzales, finalmente!

Nessun commento:

Posta un commento