Páginas

Benvenuti!

Ciao a tutti!



Visto le numerose richieste di aggiornamenti da parte di amici e non, ho deciso di raccogliere tutti gli aneddoti, i pensieri e le disavventure che mi sono capitate in un questo lungo viaggio in modo da tenervi informati e perchè no, un giorno rileggere questi appunti e capire perchè quella volta, nell'estate 2010, ho deciso di visitare il Sud di questo enorme continente.

Clicca qui per vedere il mio itinerario.

Spero vi piaccia, buona lettura!

P.S. Per chi non avesse dimestichezza con i blog: bisogna leggerlo dal basso verso l'alto!!!

Giorno 28 Agosto









IN GUATEMALA

Anche i nostri nuovi amici francesi vengono con noi a Flores, la nostra prima meta guatemalteca, si parte prestissimo ed arriviamo a destinazione alle 14 circa.
L'accoglienza in Guatemala non è tra le migliori: alla frontiera ci sono un branco di truffatori che cercano di convincere i turisti più ingenui a cambiare i loro soldi ad un tasso estremamente sconveniente, mentre nelle porte dei negozi è affisso un cartello "vietato l'ingresso con armi" (vedere foto).
Alloggiamo in uno dei più bei ostelli (anche se non proprio tra i più puliti) del viaggio: atmosfera alla Indiana Jones, tante amache e lettini.
Abbiamo giusto il tempo per vedere un po' la città (nulla di speciale, un piccolo paesetto colorato con un lago), portare un po' di vestiti in lavanderia (finalmente) e cercare di organizzare un tour nella giungla per camminare un po' nella selva di Apocalypto (il film di Mel Gibson) e visitare Tikal, l'antica capitale maya.
I prezzi sono delle vere e proprie mazzate, alla fine troviamo una buona offerta, due giorni per 80$ tutto incluso (solo l'entrata a Tikal costa circa 20$) ma dobbiamo trovare almeno un'altra persona per raggiungere la quota minima per partire.
Ci pensa Paola, grazie ad un'intensissima attività di marketing (e qui si scopre una sua utilissima virtù finora celata!) fermando qualsiasi essere vivente dai tratti caucasici riesce a convincere una ragazza israeliana ad aggiungersi e a pagare.
Ceniamo nel bellissimo bar-ristorante dell'ostello con i ragazzi francesi, poi a nanna visto che tra poche ore ci aspetta una levataccia orribile (ore 4.00).

Nessun commento:

Posta un commento