MEXICO CITY
Tutti e due siamo poco motivati a visitare Città del Messico, sappiamo che come tutte le città latine non ci entusiasmerà più di tanto. Devo riconoscere che comunque è una città piacevole. Cominciamo dal centro storico, poi visita al Museo di Antropologia (forse il più famoso al mondo) e affamatissimi ci gonfiamo di tacos piccantissimi e orgasmici in un baracchino ambulante in un elegante quartierino fuori dal centro, qui abbiamo anche l'occasione di provare il primo vero (forse della mia vita) succo di frutta: 75 cl di pura ananas e fragole frullate, una vera e propria delizia.
Al pomeriggio visitiamo gli altri quartieri della città, ci perdiamo e chiedendo informazioni conosciamo uno sballatissimo e gentilissimo signore che ci accompagna in macchina (i messicani sono troppo disponibili) fino ad una piazza dove provare la famosa "michelada", un mix di birra, sale, limone e tabasco, buonissima! Presi dall'entusiasmo ci facciamo consigliare un altro cocktail dal simpatico cameriere: birra, succo di pomodoro e soia... non vi dico se ci è piacuto o meno ma se andate in Messico e sentite "clamato"... scappate!
Rientriamo in ostello e dopo un po' di riposo siamo già pronti per cercare di nuovo altro cibo, ma la comida mexicana è tosta per lo stomaco se non ci si è abituati, morale: Paola torna in ostello a smaltire il mattone con un tè mentre io finisco a provare dei burrito solo per gola. Erano mesi che mi sentivo così appesantito, sono sulla buona strada per recuperare i chili persi!
Nessun commento:
Posta un commento