Páginas

Benvenuti!

Ciao a tutti!



Visto le numerose richieste di aggiornamenti da parte di amici e non, ho deciso di raccogliere tutti gli aneddoti, i pensieri e le disavventure che mi sono capitate in un questo lungo viaggio in modo da tenervi informati e perchè no, un giorno rileggere questi appunti e capire perchè quella volta, nell'estate 2010, ho deciso di visitare il Sud di questo enorme continente.

Clicca qui per vedere il mio itinerario.

Spero vi piaccia, buona lettura!

P.S. Per chi non avesse dimestichezza con i blog: bisogna leggerlo dal basso verso l'alto!!!

Giorno 14 Agosto








MEXICO CITY

Tutti e due siamo poco motivati a visitare Città del Messico, sappiamo che come tutte le città latine non ci entusiasmerà più di tanto. Devo riconoscere che comunque è una città piacevole. Cominciamo dal centro storico, poi visita al Museo di Antropologia (forse il più famoso al mondo) e affamatissimi ci gonfiamo di tacos piccantissimi e orgasmici in un baracchino ambulante in un elegante quartierino fuori dal centro, qui abbiamo anche l'occasione di provare il primo vero (forse della mia vita) succo di frutta: 75 cl di pura ananas e fragole frullate, una vera e propria delizia.
Al pomeriggio visitiamo gli altri quartieri della città, ci perdiamo e chiedendo informazioni conosciamo uno sballatissimo e gentilissimo signore che ci accompagna in macchina (i messicani sono troppo disponibili) fino ad una piazza dove provare la famosa "michelada", un mix di birra, sale, limone e tabasco, buonissima! Presi dall'entusiasmo ci facciamo consigliare un altro cocktail dal simpatico cameriere: birra, succo di pomodoro e soia... non vi dico se ci è piacuto o meno ma se andate in Messico e sentite "clamato"... scappate!
Rientriamo in ostello e dopo un po' di riposo siamo già pronti per cercare di nuovo altro cibo, ma la comida mexicana è tosta per lo stomaco se non ci si è abituati, morale: Paola torna in ostello a smaltire il mattone con un tè mentre io finisco a provare dei burrito solo per gola. Erano mesi che mi sentivo così appesantito, sono sulla buona strada per recuperare i chili persi!

Nessun commento:

Posta un commento