Páginas

Benvenuti!

Ciao a tutti!



Visto le numerose richieste di aggiornamenti da parte di amici e non, ho deciso di raccogliere tutti gli aneddoti, i pensieri e le disavventure che mi sono capitate in un questo lungo viaggio in modo da tenervi informati e perchè no, un giorno rileggere questi appunti e capire perchè quella volta, nell'estate 2010, ho deciso di visitare il Sud di questo enorme continente.

Clicca qui per vedere il mio itinerario.

Spero vi piaccia, buona lettura!

P.S. Per chi non avesse dimestichezza con i blog: bisogna leggerlo dal basso verso l'alto!!!

Giorno 22 Luglio

ACQUA CALDA!

Come sempre sveglia presto, nell'euro a testa pagato per dormire purtroppo non è inclusa la colazione, quindi famelici andiamo in cerca di un desayuno continental.
Alle 10 parte l'autobus ed è da morire dal ridere, nulla a che fare con quelli argentini e cileni, sembrano tipo i pulmini delle elementari e non c'è bagagliaio, si lega tutto incima nel portapacchi! Potosì non è molto distante, circa 200 km, il problema è la strada, asfaltata solo nei primi 20 km.
Alle 16.00 arriviamo a destinazione e i miei amici mi devono lasciare perchè gli rimangono solo pochi giorni di viaggio a disposizione e quindi devono andare diretti a La Paz, in poche parole la bigliettaia li ha privati della visita alle famose miniere di questa città, tappa fondamentale di ogni backpacker in Bolivia.
Ci salutiamo ed io vado diretto in ostello, poichè ormai vista l'ora oggi non posso fare nulla e l'effetto altitudine sempre più forte mi sta consumando.
Immediatamente dopo il check-in mi fiondo in bagno, apro l'acqua della doccia e sí, non è un sogno, esce acqua calda! Resto in doccia fino a non poterne più, poi finalmente mi riposo un po' e riesco a dormire per la prima volta in alta quota due ore filate.
Esco solo per cenare, nel centro sembra che ci sia solo pollo fritto, avrei voglia di quaclcosa di più sano ma mi sento così stanco quando cammino che non ho voglia di faticare per cercare alternative quindi per oggi preferisco innalzare il livello del costerolo piuttosto di caminare ancora.
Alle 21 sono di nuovo a letto.

Nessun commento:

Posta un commento