Páginas

Benvenuti!

Ciao a tutti!



Visto le numerose richieste di aggiornamenti da parte di amici e non, ho deciso di raccogliere tutti gli aneddoti, i pensieri e le disavventure che mi sono capitate in un questo lungo viaggio in modo da tenervi informati e perchè no, un giorno rileggere questi appunti e capire perchè quella volta, nell'estate 2010, ho deciso di visitare il Sud di questo enorme continente.

Clicca qui per vedere il mio itinerario.

Spero vi piaccia, buona lettura!

P.S. Per chi non avesse dimestichezza con i blog: bisogna leggerlo dal basso verso l'alto!!!

Giorno 9 Settembre







UN IMPREVISTO AEREO

Mexicana, la compagnia aerea con cui tra qualche giorno avremmo dovuto volare da Cancun a Città del Messico per poi prendere la coincidenza con Iberia per Madrid è falita, quindi dobbiamo assolutamente informarci su come ovviare l'imprevisto.
Fortunamente nel mio caso, avendo prenotato i due voli direttamente tramite Iberia, mi è stato automaticamente assegnato un volo diretto Cancun-Madrid per lo stesso giorno 12 ore più tardi rispetto alla partenza originale (guadagnando quindi un giorno di mare!), mentre Paola, avendo comprato i due voli sepratamente, deve urgentemente prenotarsi un volo con un'altra compagnia per Città del Messico per il giorno prima. La giornata comunque è all'insegna dell'ozio e del relax: sole, mare e Corona ghiacciata.
Prima di tornare in ostello ci informiamo per un'eventuale escursione in barca per nuotare con gli squali balena ma i costi sono esagerati per i miei gusti, Paola invece prenota il tour dopo essere riuscita a negoziare un prezzo che seppur alto è molto più basso rispetto a quello di listino.
Alla sera ceniamo con dei grassisimi tacos di un ambulante nella piazza centrale dell'isola, poi di nuovo birra nel bar paradiso della spiaggia dell'ostello.

1 commento: