Páginas

Benvenuti!

Ciao a tutti!



Visto le numerose richieste di aggiornamenti da parte di amici e non, ho deciso di raccogliere tutti gli aneddoti, i pensieri e le disavventure che mi sono capitate in un questo lungo viaggio in modo da tenervi informati e perchè no, un giorno rileggere questi appunti e capire perchè quella volta, nell'estate 2010, ho deciso di visitare il Sud di questo enorme continente.

Clicca qui per vedere il mio itinerario.

Spero vi piaccia, buona lettura!

P.S. Per chi non avesse dimestichezza con i blog: bisogna leggerlo dal basso verso l'alto!!!

Giorno 4 Settembre




A NUOTO COI DELFINI

Colazione in fretta e furia e pulmino per Playa del Carmen, una città-spiaggia da cui partono i traghetti per le varie isole caraibiche, oggi tocca alla prima del nostro itinerario, Isla de Cozumel. C'eravamo messi d'accordo con Eddie e l'americano per prendere assieme il traghetto però purtroppo la sbornia di ieri si è fatta sentire e siamo arrivati al porto un'ora più tardi rispetto a quanto conocordato.
Non appena approdiamo ci sistemiamo in un hotel molto accogliente e Paola cerca un centro sub per fare delle immersioni, visto che secondo le guide quest'isola è uno dei migliori posti dei Caraibi (e quindi del mondo) per lo scubadiving.
È fortunata, trova una buona offerta e un insegnante-guida tutto per lei, spartendo la barca con altri tre sub esperti che faranno lo stesso giro per gli affari loro. Per un buon prezzo mi posso unire anch'io, mentre loro si immergeranno io potrò fare snorkeling in superficie.
Il tour è spettacolare, anche se purtroppo per ovvi motivi non posso godermelo come Paola e gli altri sub, abbiamo anche l'incredibile fortuna di imbatterci in un branco di delfini, fantastico!
Alla sera cercare un ristornate è un inferno, i camerieri ci assalgono armati di menù e faccia tosta per convincerci a cenare da loro, ma alla fine ci fidiamo della Lonely Planet e mi sparo un bel cockatail di gamberi e un piattone di polipo alla tequila!

Nessun commento:

Posta un commento