A NUOTO COI DELFINI
Colazione in fretta e furia e pulmino per Playa del Carmen, una città-spiaggia da cui partono i traghetti per le varie isole caraibiche, oggi tocca alla prima del nostro itinerario, Isla de Cozumel. C'eravamo messi d'accordo con Eddie e l'americano per prendere assieme il traghetto però purtroppo la sbornia di ieri si è fatta sentire e siamo arrivati al porto un'ora più tardi rispetto a quanto conocordato.
Non appena approdiamo ci sistemiamo in un hotel molto accogliente e Paola cerca un centro sub per fare delle immersioni, visto che secondo le guide quest'isola è uno dei migliori posti dei Caraibi (e quindi del mondo) per lo scubadiving.
È fortunata, trova una buona offerta e un insegnante-guida tutto per lei, spartendo la barca con altri tre sub esperti che faranno lo stesso giro per gli affari loro. Per un buon prezzo mi posso unire anch'io, mentre loro si immergeranno io potrò fare snorkeling in superficie.
Il tour è spettacolare, anche se purtroppo per ovvi motivi non posso godermelo come Paola e gli altri sub, abbiamo anche l'incredibile fortuna di imbatterci in un branco di delfini, fantastico!
Alla sera cercare un ristornate è un inferno, i camerieri ci assalgono armati di menù e faccia tosta per convincerci a cenare da loro, ma alla fine ci fidiamo della Lonely Planet e mi sparo un bel cockatail di gamberi e un piattone di polipo alla tequila!
Nessun commento:
Posta un commento